Chi sono

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Universitá degli Studi di Trieste nel 1987 con punteggio 110/110 con lode, dal 1987 al 1998 presto servizio presso la Terza Divisione di Medicina Generale e la Sezione di Reumatologia dell'Ospedale di Cattinara a Trieste prima in qualità di Borsista Ospedaliero, poi Assistente Medico ed infine Dirigente Medico di Primo Livello.

Nel 1992 mi specializzo in Medicina Interna all'Universitá degli Studi di Parma e nel 1996 in Nefrologia all'Universitá degli Studi di Trieste.

Dai primi anni ’90 inizio a occuparmi di Osteoporosi e Malattie Metaboliche dell'osso e proseguo nell’attività di formazione partecipando ai più importanti congressi, convegni e corsi di aggiornamento nazionali ed internazionali sull'argomento.

Nel 2001 conseguo il diploma triennale in Omeopatia-omotossicologia e nel 2006 il Master post-universitario di II livello in "Malattie Metaboliche dell'osso: dal gene alla cura" presso l'Università degli Studi di Firenze.

Nel 2008 mi diplomo in “Elettroagopuntura secondo Voll” e nel 2011 conseguo il diploma triennale in Osteopatia e Terapie Manipolative.

Nel 2012 conseguo il Master post-universitario di II livello in “Osteoporosi e Malattie Metaboliche dell'osso” all'Universitá degli Studi di Brescia e nel 2013 il Master post-universitario di II livello in "Pnei: nuovo orizzonti del benessere".

Dal 1998 svolgo attività di Medico di Medicina Generale Convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale e sono scritto all'Albo degli Omeopati di Trieste.


La mia filosofia

La mia lunga attività formativa nata e cresciuta in ambiente ospedaliero, incentrata sulla Medicina Interna e proseguita nell'ambito delle Malattie dello Scheletro e della Psiconeuroendocrinoimmunologia (PNEI) risponde a una precisa esigenza professionale e umana: acquisire il più vasto bagaglio esperenziale per poter offrire ai pazienti delle proposte terapeutiche aggiornate, complete e diversificate.
Il tutto in una visione medica integrata e centrata sulla persona, dove prevenzione e ben-essere sono gli obiettivi di un'autentica alleanza medico-paziente.

Ossa e articolazioni: conoscerle e mantenerle in forma

Ossa e articolazioni: conoscerle e mantenerle in forma

Fai il test di autovalutazione del rischio osteoporosi, dell'apporto di calcio con la dieta e della vitamina D

leggi l’articolo >>